web page builder

IL REFERTO

IL REFERTO

Consorzio ILAB


 Il controllo dei dati analitici e la refertazione .

La refertazione, in condizioni di routine, avviene il giorno successivo alla lavorazione e dopo vari controlli dei dati analitici. 
Un primo controllo avviene subito dopo la lavorazione da parte del personale responsabile della stessa all’apparecchio delle analisi; un secondo controllo avviene all’invio dei dati al database dell’accettazione. 
L’ultimo e definitivo controllo con successiva vidimazione, avviene da parte della Direzione Sanitaria prima ancora della definitiva refertazione e consegna all’utente.

La conservazione dei dati analitici, in forma digitale, è di un anno.






La gestione delle necessità e delle urgenze. 

Il nostro Centro, nel pieno rispetto delle necessità legate alla gestione clinica del paziente da parte del Medico curante e nella grande volontà di favorire al massimo il rapporto umano tenendo in piena considerazione l’aspetto psicologico del paziente che si sottopone alla indagine diagnostica, assicura la consegna del referto anche nella stessa giornata del prelievo e della elaborazione dei dati analitici dopo gli opportuni controlli. 
La lavorazione e la refertazione di questi dati urgenti segue un percorso prioritario nel corso della giornata. 
Il referto, dietro richiesta ed autorizzazione dell’utente, può essere rilasciato per via telematica attraverso e-mail opportunamente rilasciata all’accettazione.


VISITATECI




INDIRIZZO
P.zza Cattaneo,12 
Sant’Anastasia (Na) 80048




CONTATTI
Email:  semeionlab@alice.it
Email:  semeionlab@pec.it
Phone: +39 3281805836
Tel/Fax: +39 0815305758