bootstrap buttons



APERTURA E ACCESSIBILITA'

L’apertura e l’ accessibilità.


L’accesso al laboratorio risponde alle esigenze dell’utenza, avendo fatto un’attenta analisi del territorio e delle abitudini della popolazione. L’apertura del laboratorio è dalle ore 7,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle 17,30, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Il sabato è aperto dalle ore 9,00 alle ore 10,00 e si effettuano prelievi su prenotazione.


L’accettazione e i tempi di attesa.


L’accettazione avviene in maniera continua e costante in tempi brevissimi, nel pieno rispetto della privacy e con tempi adeguati all’espletamento delle formalità burocratiche iniziali, prima di passare all’esecuzione del prelievo. Durante l’accettazione che dura pochi minuti, si provvede alla raccolta dei dati anagrafici, alla raccolta degli esami richiesti, ed alla stampa di una doppia bolla di accettazione una delle quali viene consegnata al paziente per il ritiro del referto. Intanto, nella sala prelievo, in contemporanea avviene la stampa delle etichette da applicare sulle provette.

I tempi di attesa, prima dell’avvio della procedura di accettazione, sono di pochi minuti al massimo. Praticamente assenti tra accettazione ed esecuzione del prelievo.

Il laboratorio non prevede liste di attesa e gli utenti vi si possono recare negli orari dettagliatamente esposti in sala d’attesa e all’esterno della porta di ingresso ed indicati nella Carta dei servizi.


Il prelievo.


L’orario per il prelievo è dalle ore 7,15 alle ore 11,00. In caso di urgenza e di necessità anche in orari diversi.


La consegna del referto.


La consegna del referto cartaceo avviene dopo un giorno. In caso di urgenza anche in giornata.

Nel caso di ricerche analitiche di particolari procedura e tempi di espletamento, la consegna può avvenire qualche giorno più tardi.

L’orario di consegna è dalle ore 11,00 alle ore 12,00 e dalle 16,30 alle ore 17,30.

Il pagamento della fattura avviene alla consegna.

La consegna del referto avviene direttamente nelle mani dell’interessato e, solo in casi particolari, nelle mani di persona che presenti opportuna delega liberatoria da parte del diretto interessato. In caso di opportuna richiesta il referto viene inviato via mail all’indirizzo indicato dall’utente.

VISITATECI




INDIRIZZO
P.zza Cattaneo,12 
Sant’Anastasia (Na) 80048




CONTATTI
Email:  semeionlab@alice.it
Email:  semeionlab@pec.it
Phone: +39 3281805836
Tel/Fax: +39 0815305758